Natale è sempre più vicino e le mamme non vedono l’ora di scegliere quale look far indossare ai propri bimbi.
Non c’è niente di più bello che acquistare abbigliamento per bambini firmato, per i propri piccoli. Ma ecco quali sono i più interessanti, per lei e lui, e le ultime tendenze.
Le tendenze
Tra le tendenze sia per i bambini che per le bambine c’è quella di riproporre i vestiti degli adulti in versione mini. Quindi le bimbe potranno indossare gilet in pellicciotto e gonne tartan come la mamma, e i maschietti, cappotti e pantaloni con le fattezze di quelli di papà, perfetti per pranzi e cenoni di Natale.
Ma non mancheranno di certo nemmeno le felpe con le stampe dei personaggi Disney, che saranno perfette per i momenti di gioco, durante le feste.
Non passano di moda le stelle, una delle stampe più viste della scorsa primavera estate.
Soprattutto per le bambine, sia nei look più street che in quelli più romantici. Per quanto riguarda le stampe: glitter, pastello, applicate e stampate.
Per le bambine
Tra le proposte più interessanti delle collezioni da bambina ci sono quelle firmate da Moschino. Piccoli cappellini e bavaglini rosa e bianchi, con l’immancabile orsacchiotto. Per le bimbe non mancheranno nemmeno le proposte a body.
Altro trend di stagione, che non potrà mancare durante le feste, è il velluto. Tessuto elegante per antonomasia.
Il velluto, soprattutto quello nelle tonalità del rosso, ad essere particolarmente utilizzato, durante queste feste. Per abiti, giacche e gonne. Questo tessuto infatti, va moltissimo, soprattutto per abiti eleganti da indossare durante le feste. Ma non solo. Ci sono anche alcuni modelli di sneakers in velluto, per rendere particolare o ricercato anche un look sportivo.
Ma non solo. Ci sono anche gli abiti in tulle o pailettes di Zara, bordeaux, verde bosco e blu notte.
Non mancherà poi il tulle, per tutte quelle bambine che si sentono principesse, con ricami floreali sul bordo della gonna.
Per i bambini
Uno dei colori delle feste sarà il blu, forse non molto tradizionale, rispetto al solito rosso, ma sicuramente di grande impatto. Non mancheranno quindi pantaloni in velluto blu, eleganti ma anche comodi, per permettere ai più piccoli di giocare.
Simpatici, come sempre, anche i maglioni natalizi con le renne. Soprattutto quando sono abbinati ai pantaloni tartan.
E per i momenti più freddi, i piumini e i capispalla: morbidi, dai colori e dalle fantasie brillanti. Non mancheranno nemmeno i piumini Colmar, declinati in numerosi colori moda.
Molto amato e desiderato è anche l’abbigliamento bambini firmato Burberry, che per questo inverno ha puntato molto su tasconi, bottoni a contrasto e giacche con il cappuccio.
E voi, avete scelto quale look far indossare ai vostri bambini?