Essere bambini è uno dei momenti più belli ed esaltanti della propria vita. È il mestiere del genitore, invece, ad essere un po’ più complicato. Ma qualcuno dovrà pur farlo. Essere genitore non si nasce, ma lo si diventa con costanza e dedizione nel tempo.
All’inizio della propria crescita, il bimbo ha bisogno di un ambiente e di un contesto adeguato e affine ai suoi bisogni per poter crescere liberamente. La scelta di un passeggino leggero può favorirne la comodità sotto questo punto di vista. Arriva prima o poi per tutti i genitori il momento di scegliere per bene quale passeggino comprare. Una scelta apparentemente semplice, ma che deve tenere conto di diverse variabili.
Nei primi mesi di vita del bimbo, ad esempio, si consiglia di utilizzare un tipo di passeggino più strutturato. I passeggini leggeri tendono ad essere ideali soprattutto per quei bambini che si stancano durante un’intera giornata e, per non camminare ulteriormente, possono usufruire di un supporto per far riposare le gambe.
E poi un bel sonnellino ci sta sempre bene, in qualsiasi momento della giornata. Il passeggino diventa molto utile anche quando si è in viaggio, tanto per dire. Rappresenta anche un modo per avere tutto sotto controllo, senza doversi affannare troppo alla ricerca del proprio bimbo. I passeggini leggeri da viaggio sono pratici proprio perché sono molto leggeri e semplici da trasportare e possono anche essere riposti all’interno di una semplice borsa. Potete imbarcarli anche sull’aereo in stiva.
Le compagnie aeree non fanno alcun tipo di problema sotto questo punto di vista. Sul mercato ci sono diversi modelli di passeggini leggeri, ognuno con le proprie caratteristiche. Una di queste, necessarie ai fini della praticità, è che sia compatto, se non altro per ottimizzare al meglio lo spazio in casa o in macchina. La tipologia di chiusura è altrettanto importante, anche se rappresenta una caratteristica di tipo soggettiva, più che oggettiva. A seconda delle esigenze, c’è chi preferisce un tipo di chiusura e chi un’altra.
Alcuni modelli sono reclinabili. Esistono anche altri modelli di passeggini leggeri che dispongono di determinati extra come il portabibite, il cesto portaoggetti, la pedana per i piedi e il maniglione di sicurezza. I prezzi in genere si aggirano tra i 50 euro dei più economici e i 200 euro dei più cari. Sul web si risparmia parecchio, soprattutto se comprate via amazon. Sono molti, infatti, i passeggini in offerta e anche di buona qualità. Rapporto qualità/prezzo eccellente in certi casi.
Fonte: passegginoleggero.net