Trovare i giusti regali di Natale per bambini non è mai semplice. D’altronde, stiamo parlando di un mondo in continua evoluzione, i cui gusti possono repentinamente variare con l’avanzare dell’età. Tant’è che, in fondo, a poche settimane di distanza le richieste dei più piccoli possono cambiare in maniera a volte inattesa.
Ma come comportarsi in questo scenario? Cosa scegliere a Natale per i propri bambini? Come prepararsi alla prossima stagione delle feste individuando i migliori regali per i bambini?
Di seguito abbiamo voluto individuare 5 idee che li faranno rimanere a bocca aperta. Scopriamoli insieme!
Regali Natale bambini: un bel video messaggio personalizzato!
Cominciamo con un’idea originale, innovativa e in grado di lasciare nei bimbi un ricordo piacevole che porteranno con sé tutta la vita: un video messaggio personalizzato di Babbo Natale, con Santa Claus che si rivolgerà direttamente a loro!
Il servizio per privati offerto da VeroBabboNatale ti permetterà dunque di poter condividere un testo che Babbo Natale leggerà al tuo bambino, rinvigorendo lui l’idea che questo “magico” signore esista, e che abbia pensato proprio a lui per un gradito pensiero di fine anno.
Si tratta di un’idea regalo davvero straordinaria. Il messaggio potrà essere conservato per sempre, e il bambino – anche una volta cresciuto e diventato adulto – potrà riguardarlo con favore, ricordandosi quanto era bello celebrare il Natale con te!
Giochi di costruzione
Anche se la tendenza al digitale è inarrestabile, perché non far sì che i tuoi bimbi scoprono (o riscoprono) il piacere dei giochi di costruzione, che stimoleranno la loro fantasia, permettendo loro di prendere maggiore dimestichezza con la manualità?
I Lego sono, in questo ambito, un intramontabile esempio di come ci si possa divertire con piena creatività, a partire da pochi anni di età. Abbi naturalmente cura di scegliere il prodotto che si adatti bene alla sua fascia anagrafica, consentendogli così un gioco in totale sicurezza!
Mappamondo interattivo
Il mappamondo interattivo è un fantastico gioco che ha tenuto compagnia a moltissimi bambini di tutte le età. Si tratta infatti di una proposta ideale per poter trovare il giusto equilibrio tra l’apprendimento e il divertimento, permettendo al tuo bimbo di iniziare a esplorare nomi e luoghi noti, ma sempre in ambito ludico.
Insomma, un modo per poterlo avvicinare al fascino della geografia, ma senza perdere di vista il gusto per il puro svago!
Giochi da tavolo
Proseguiamo questo elenco con la proposta di qualche gioco da tavolo, una scelta che risulterà essere particolarmente accattivante per il bimbo più cresciuto, in grado di apprendere e applicare le regole del gioco, e che potrà costituire altresì l’occasione per poter trascorrere qualche ora di completo divertimento in compagnia dei propri cari.
Regalare un gioco da tavolo ai tuoi bimbi ti permetterà di poter giocare con loro, rafforzando le occasioni di contatto e di svago, e garantendo pertanto al tuo piccolo delle ore di divertimento in compagnia delle persone più importanti!
Bicicletta
La bicicletta è uno dei primi mezzi che il tuo bimbo utilizzerà per poter esplorare il mondo. Perché allora non avvicinarlo a questo salutare passatempo con una bici adatta alla sua età e alla sua esperienza di “locomozione”?
Dopo qualche tentativo per impratichirsi, potrebbe farti compagnia in qualche escursione sulle due ruote!
Naturalmente, quelli di cui sopra sono solamente alcuni spunti che ti permetteranno di trovare il regalo più adatto ai tuoi piccoli. Ricorda però che l’importante non è donare loro regali costosissimi o proibitivi, ma più semplicemente far sì che ogni dono sia l’utile occasione per poter giocare e divertirsi con loro, unendo il piacere dello svago e del relax, con qualche momento di apprendimento e di crescita.